Ai lettori de “L’ECO DEL SACRO CUORE”

Ai lettori de “L’ECO DEL SACRO CUORE

 

Cari amici

 

Comprensibilmente vi sarete chiesti che ne è stato del periodico del Santuario: l’Eco del Sacro Cuore, che non avete più ricevuto da oltre un anno.

Dobbiamo confessare, purtroppo, che siamo stati costretti a sospendere le pubblicazioni e diciamo subito, comunque, che di sospensione si tratta e non di rinuncia definitiva.

Per dirne le ragioni con tutta semplicità e sincerità ci bastano due parole: siamo poveri.

La Parrocchia-Santuario di Bussana sta attraversando un periodo critico quale non mai…

Imitando Don Lombardi riaffermiamo, comunque, la nostra fiducia nel Sacro Cuore di Gesù.

Noi ricordiamo sempre i benefattori che da tutta l’Italia hanno sostenuto gli impegni del Servo di Dio e poi dei successori: sono celebrate per loro le nostre Messe del I° Venerdì di ogni mese.

Riaffermiamo la fiducia che nipoti e pronipoti di coloro che hanno contribuito alla costruzione del Tempio di Bussana, che ben a ragione fu definito “Il Santuario degli Italiani al Sacro Cuore” non ci lascino mancare oggi il loro aiuto.

In attesa , intanto, di poter riprendere la pubblicazione de l’Eco abbiamo aperto questa sito web che speriamo possa renderci ancora presenti a molti dei nostri affezionati amici in particolare a coloro che, provenienti da Bussana, vivono fuori paese.

Purtroppo coloro che sono alieni per varie ragioni, dai meandri dell’informatica, non potranno approfittare di questa opportunità. Ma, chissà, forse qualche giovane intraprendente familiare potrà renderli edotti delle notizie che giungono dal Santuario a loro caro.

A tutti giunga frattanto un augurio, rafforzato dalla preghiera: il Sacro Cuore di Gesù vi benedica e vi doni ogni bene.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *