Domenica 28 aprile , come ormai è abitudine da qualche anno nella nostra parrocchia, le bambine del secondo corso di catechismo con i loro genitori, hanno partecipato alla festa del perdono o festa della riconciliazione durante la quale si sono confessate per la prima volta.
La breve celebrazione è iniziata con l'accoglienza da parte di Don Alfredo delle bambine e dei loro accompagnatori ed è proseguita con la lettura della celebre parabola del “Padre Misericordioso”. Poi Don Alfredo ha ricordato i vari passi che portano alla confessione e che sono: l'esame di coscienza, il pentimento ed il proponimento e finalmente dopo essersi confessate hanno ricevuto l'abbraccio di chi le aveva accompagnate proprio come il Figliol Prodigo viene abbracciato dal padre dopo essersi pentito.
La celebrazione è continuata con il segno della croce al fonte battesimale come simbolo di riconsegna tra le braccia del Padre ed è infine terminata attaccando un fiocco bianco alla croce come segno di purificazione e riconciliazione. Un passo importante per queste bambine che si apprestano a ricevere alla fine del prossimo corso di catechismo il sacramento della Comunione.