DOMENICA 10 NOVEMBRE gli adulti e i bambini che hanno partecipato alla S. Messa delle 10.30 hanno portato qualcosa per manifestare al “Signore del cielo e della terra” la loro gratitudine. Al momento dell’offertorio si è creata una lunga processione all’altare per recare chi un frutto chi un fiore o addirittura un cestino colmo dei prodotti della propria campagna. È stato un gesto con cui abbiamo voluto concorrere alla Giornata dei Poveri del 17 novembre, infatti i prodotti offerti sono stato destinati oltre che ai sacerdoti e all’asilo anche alla mensa diocesana dei poveri.
Alla Messa delle 10.30 in Santuario a Bussana erano presenti anche il Presidente del Serra Club Enrico e alcuni membri dell’Associazione per consegnare al gruppo dei Chierichetti della nostra Parrocchia l’”Oscar” del Serra.
Questo premio i nostri ragazzi l’hanno vinto partecipando al concorso per Chierichetti e Ministranti della nostra Diocesi organizzato proprio dal Serra lo scorso Aprile.
Il tema del Concorso era l’incontro di Gesù Risorto con i due discepoli in viaggio verso Emmaus e poteva essere sviluppato presentando un video oppure disegni, temi o preghiere. È stata premiata la preghiera composta da una nostra chierichetta e il video realizzato con le foto che illustrano i vari momenti liturgici dell’anno Bussana
Al termine della Messa il Presidente Spitali ha preso la parola spiegando alla Comunità riunita cos’è il Serra Club e di che cosa si occupa: ha sottolineato l’importanza del servizio dei Chierichetti quando sono all’altare. Essi infatti hanno la fortuna, aiutando il sacerdote a celebrare, di essere i più “ vicini a Gesù”.