Monthly Archives: Giugno 2019

L’ultimo Sabato di Maggio

Anche quest’anno, come ormai d’abitudine, con la fine di maggio abbiamo chiuso i corsi di catechismo dei ragazzi alla Grotta dell’Annunziata, luogo suggestivo e mai abbastanza valorizzato dalla nostra parrocchia.

Qui da qualche anno portiamo i nostri ragazzi in processione per mettere la loro vita sotto la protezione della Vergine Maria perché li custodisca ancora durante la lunga estate di vacanza.

Siamo partiti dai parcheggi al mare recitando a turno il Santo Rosario e portando anche un segno per l’offertorio della Messa, preparato da ogni gruppo durante la settimana.

I segni erano: tre candele accese “la luce che Gesù ci dona”, una lente d’ingrandimento per vedere le cose belle di ogni giorno, un cartellone con un grande GRAZIE a Gesù per l’amore delle nostre famiglie, una icona del volto di Gesù che è sempre con noi.

La Messa è stata ben partecipata grazie anche ai canti ben scelti ed eseguiti dal nostro coro.

Alla fine un momento di convivialità che unisce grandi e piccini in una cornice di bellezza e di gioia, per darsi appuntamento alla Messa domenicale per l’estate e al prossimo anno catechistico per l’autunno.